Il direttore sportivo Trevor Trevisan ha consegnato un nuovo rinforzo a mister Manuel Iori. La Casertana, dopo il pareggio ottenuto al “Francioni” contro il Latina, ha acquisito le prestazioni di Axel Mohamed Bakayoko, attaccante esterno francese classe 1998, che ha firmato un contratto biennale con il club rossoblù. Bakayoko si unirà al gruppo a partire da domani e sarà a disposizione dello staff tecnico.
Bakayoko è cresciuto nel settore giovanile del Red Star in Francia e, nel 2014, è passato all’Inter, con cui ha vinto una Coppa Italia e uno Scudetto con la Primavera. Ha fatto il suo esordio in prima squadra nel dicembre 2016, in una partita di Europa League contro lo Sparta Praga. Nel 2017, è stato ceduto in prestito al Sochaux, squadra di Ligue 2, per poi giocare per due stagioni con il San Gallo in Svizzera. Nel dicembre 2020, ha firmato con la Stella Rossa di Belgrado, conquistando due titoli nazionali e altrettante coppe di lega serbe. Bakayoko arriva in Campania dopo aver giocato con il Tabor Sezana in Slovenia.
Nel frattempo, sembra che l’avventura di Camillo Tavernelli con la Casertana sia prossima alla conclusione. Il venticinquenne di Città di Castello potrebbe lasciare il club nelle prossime ore. Tavernelli, attaccante versatile, è sotto osservazione della Juve Stabia, ma il club del presidente D’Agostino sta aspettando l’offerta adeguata per procedere alla sua cessione.