BeneventoVolley

Accademia vince ancora al tie-break nel campionato di volley

‘Accademia Volley continua la sua serie di vittorie al tie-break, conquistando ieri pomeriggio la ventiquattresima giornata del Campionato Nazionale di Serie B2 con una vittoria per 3-2 (25-16, 20-25, 18-25, 25-22, 15-7) contro l’Ancis Villaricca (NA) alla Palestra Rampone di Benevento.

Con la salvezza ancora da conquistare e solo tre partite rimaste nella regular season, l’Accademia ha giocato con grande determinazione e ha portato a casa due punti preziosi che potrebbero risultare decisivi per la classifica. La partita è iniziata bene per le giallorosse, che hanno subito preso il controllo contro un avversario in grande forma e motivato nonostante avesse già raggiunto la salvezza. Tuttavia, Villaricca, guidata dal suo top scorer Russo, ha reagito con forza pareggiando i conti nel secondo set (25-20) e ribaltando il risultato nel terzo con un break micidiale di 15-5 (18-25). Nonostante il set-back, l’Accademia ha mostrato grinta e determinazione, rimontando uno svantaggio di 17-8 nel quarto set e pareggiando il punteggio (25-22). Nella quinta e ultima frazione, l’Accademia si è scatenata letteralmente, dominando un Villaricca che non ha più opposto resistenza.

Per l’Accademia, questa è la quinta vittoria al tie-break stagionale, la quarta nelle ultime cinque gare casalinghe. La squadra si è dimostrata imbattibile al Rampone nel girone di ritorno, grazie alla crescita del gruppo che ha imparato a gestire anche i momenti difficili delle partite. Con soltanto due partite rimaste, i due punti conquistati ieri portano l’Accademia a cinque punti di vantaggio sulla zona retrocessione, ma la salvezza non è ancora garantita. Sabato prossimo, la squadra affronterà il Volleyrò Casal de Pazzi (RM) in uno scontro diretto per la salvezza, la sola squadra ancora in grado di mettere in discussione il raggiungimento della salvezza diretta senza passare attraverso i play-out. In caso di vittoria, l’Accademia si assicurerebbe la salvezza matematicamente, altrimenti, il verdetto finale sarà deciso nell’ultima gara della stagione.


Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.