Attualità NANapoli

Sport e promozione del territorio: “Street Workout” a San Giorgio a Cremano, il primo fitness musicale della provincia di Napoli

Il 17 ottobre prenderà il via a San Giorgio a Cremano il primo “Street Workout” mai realizzato in provincia di Napoli. Un evento unico nel suo genere, rivolto a tutti, sportivi e non, che prevede una passeggiata dinamica per le strade della città, guidati da un team di istruttori. La particolarità di questo evento è che tutti i partecipanti saranno dotati di cuffie “wireless”, attraverso cui i tecnici trasmetteranno musica e daranno indicazioni sullo svolgimento della attività e sui movimenti da eseguire. Il percorso durerà circa due ore. La partenza è prevista alle 9.30 da via Manzoni (il raduno è previsto alle 8.30 nel Fondo Morgese, dove verranno consegnate le magliette, le cuffie e si inizierà il riscaldamento con i trainers). Il traguardo è in Villa Bruno e lungo il tragitto vi saranno tre postazioni, piazza Troisi, Il Parco di Villa Vannucchi e il Parco di Villa Bruno, dove si svolgeranno attività della durata di circa un quarto d’ora di: Zumba, Funzionale e Pilates con istruttori professionisti. La partecipazione è totalmente gratuita, ma ha posti limitati.

L’evento di “Street Workout” finora si è svolto principalmente nelle grandi città. Grande successo infatti ha riscosso a Roma, Firenze e Milano.

«D’accordo con l’assessore Maria Tarallo – spiega il Sindaco Giorgio Zinno – abbiamo voluto portarlo anche a San Giorgio a Cremano, per continuare a promuovere lo sport sul nostro territorio e vivere in maniera diversa la nostra meravigliosa città. In questo modo non solo favoriamo concretamente la cultura del benessere fisco ma offriamo anche opportunità di socializzazione e promozione del territorio. Investiamo sullo sport e sul benessere e guardiamo al futuro con rinnovamento e fiducia».

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.