Napoli, la madre di Nunzio Saltalamacchia, il giovane ferito, promette vendetta su TikTok.
La notte scorsa, il centro storico di Napoli è stato teatro di un drammatico episodio in cui il nipote del boss Eduardo Saltalamacchia è stato ferito alle gambe da colpi di pistola. Un altro giovane, Alessio Bianco, pizzaiolo incensurato di 25 anni, ha riportato gravi ferite. Questo evento ha innescato uno scontro sui social tra due note tiktoker.
Rosa Macor, madre di Nunzio Saltalamacchia, il 22enne ricoverato in prognosi riservata e conosciuta su TikTok come Zia Rosetta, ha pubblicato un video, successivamente rimosso, in cui accusa la madre del presunto aggressore. L’incidente è avvenuto poco dopo la mezzanotte in via Santa Chiara. Zia Rosetta, senza mezzi termini, ha puntato il dito contro l’altra tiktoker, accusandola di essere la mente dietro l’agguato. Nel video, Zia Rosetta ha dichiarato: “Cattiviona, hai mandato a sparare a mio figlio. Mo lo devono sapere tutti, infame. È guerra, è guerra”, accompagnando le parole con una serie di accuse e minacce.
La rivalità tra le due donne non è nuova. Già nei mesi precedenti, le due avevano avuto accesi scontri online. L’altra tiktoker, negando ogni accusa, ha deciso di presentare una denuncia alle autorità, sostenendo di aver ricevuto minacce sui social negli ultimi mesi. Anche suo figlio è stato recentemente vittima di un’aggressione: due individui lo avrebbero accoltellato mentre era in scooter, un episodio che la donna ha denunciato come tentativo di rapina.
Le indagini sul tentato duplice omicidio continuano. Alessio Bianco, come Nunzio Saltalamacchia, è stato ricoverato al Vecchio Pellegrini e ha subito un secondo intervento chirurgico a causa delle gravi ferite all’addome. Gli agenti intervenuti sul luogo hanno rinvenuto una dozzina di bossoli e stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’episodio e di identificare il responsabile.