AvellinoCalcio AV

Ricciardi regala una serata indimenticabile al Partenio

Il grande cuore dell’Avellino ha trionfato all’ultimo minuto sotto una pioggia battente contro l’Audace Cerignola. Il protagonista della serata è stato Ricciardi, che ha segnato nel sesto minuto di recupero, superando l’estremo difensore pugliese e regalando così tre punti cruciali che avvicinano la squadra alla vetta della classifica.

Il primo tempo è stato molto equilibrato, con entrambe le squadre che si sono affrontate a viso aperto. L’Avellino ha dominato in termini di possesso palla, ma non è riuscito a trasformare le occasioni in gol. Sgarbi sulla fascia sinistra è stato particolarmente pericoloso, mentre il Cerignola ha faticato a rispondere. Verso la mezz’ora, la partita poteva prendere una svolta decisiva quando il portiere pugliese è stato espulso per aver toccato il pallone con la mano al di fuori dell’area, ma nonostante la superiorità numerica, l’Avellino non è riuscito a segnare, e il primo tempo si è chiuso a reti inviolate.

Nella ripresa, la situazione è rimasta la stessa, con l’Avellino in attacco e il Cerignola a difendersi con determinazione. Il portiere pugliese ha dimostrato di essere insuperabile, ma quando sembrava che la partita stesse per finire in pareggio, Ricciardi ha segnato al minuto 96, facendo esplodere la gioia degli spettatori con un tiro perfetto. È stata una grande festa per i tifosi, e questa vittoria ha spinto l’Avellino al secondo posto in classifica, in attesa della difficile sfida di domenica a Catania.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.