Pugilistica Matesina, 50 candeline e tanti trofei
Cinquant’anni di successi e grande sport. La Pugilistica Matesina nasce il 14 aprile 1971, fondata da Enrico Silvestri che fu coadiuvato dal Consiglio direttivo formato da Giuseppe Paesano, Ettore Pirolo, Francesco Jannelli, Gino Lazzari e Pietro Schafli con maestro Franco Pulcini di Capua.
Cinquant’anni di ricordi, di grandi incontri, maestri, storie di guanti. Tutto scritto nella mente e nei cuori di chi ha indossato la canotta di questo trionfale club campano che dal 1973 cominciò a vincere su tutti i ring d’Italia con la conquista del primo titolo italiano e la convocazione in nazionale del primo pugile matesino Giuseppe Corbo. Negli anni a seguire si alternarono nel ruolo di presidente Giovanni Morelli, Biagino Fidanza, Mario Mastrangelo, Antonio Corbo.
Con l’attuale maestro Giuseppe Corbo l’associazione conta tantissime partecipazioni, spesso con podio in competizioni come campionati mondiali, europei e tornei internazionali. Molti degli atleti hanno indossato la canotta azzurra della nazionale italiana facendo conoscere in tutto il mondo il Matese e l’alto casertano. In campo professionistico la Pugilistica Matesina è una delle società con più disputazioni di titoli. Primi in provincia di Caserta e tra le prime in Italia.