Attualità NANapoli

Napoli si Prepara per il Natale: Misure di Sicurezza per S.Gregorio Armeno

Nella riunione congiunta della commissione “Turismo ed Attività Produttive” e “Infrastrutture e Mobilità” presso la IV Municipalità del Comune di Napoli, si è discusso riguardo alla viabilità e all’occupazione di suolo pubblico nella storica San Gregorio Armeno.

La celebre strada dei presepi, destinata a essere presa d’assalto dai turisti in prossimità delle festività natalizie, è stata oggetto di analisi. A tale scopo, il gruppo di consiglieri del Partito Socialista, guidato dal capogruppo Raffaele Bonetta e dal presidente di commissione Claudio Esposito, ha sottolineato la necessità di elaborare un piano di evacuazione considerando il fenomeno del “bradisismo” che ha recentemente interessato il territorio.

Non solo, ma i consiglieri hanno proposto di prevedere, seguendo un cronoprogramma organizzato, la presenza di personale medico e attrezzature, in particolare un defibrillatore. “La preparazione di azioni adeguate e idonee alla sicurezza pubblica”, affermano, “è una priorità, in modo da proteggere non solo i visitatori, ma anche e soprattutto il lavoro degli artigiani e dei commercianti.”

I consiglieri sono convinti che un lavoro attento e discreto nel controllo della sicurezza non andrà in conflitto con la magia di San Gregorio Armeno, una delle strade più suggestive al mondo.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.