Attualità BN

Benevento, riaperta la strada a scorrimento veloce Fondo Valle Vitulanese

E’ stata riaperta al traffico la strada a scorrimento veloce Fondo Valle Vitulanese, chiusa dal 14 febbraio scorso a causa di movimenti franosi che avevano travolto la sede stradale dall’altezza dello svincolo di Castelpoto in direzione rotonda di Foglianise.

Nei giorni scorsi si era svolto il sopralluogo del Presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria con il Dirigente del Settore Tecnico della Provincia, ing. Angelo Carmine Giordano, dal quale era emersa la possibilità di riaprire al traffico l’arteria mentre sono ancora in corso alcuni interventi complementari.

A causa delle insistenti e violente precipitazioni atmosferiche della prima decade di febbraio, si registrarono sul tracciato della Fondo Valle tre smottamenti, uno dei quali davvero imponente in quanto la sede stradale era sprofondata in alcuni punti anche di tre metri. L’ordine di chiusura dell’arteria fu immediatamente seguito dalla decisione di avviare i lavori di ripristino che sono stati condotti da due diverse Imprese per due diversi tronchi.

Il Settore Tecnico della Provincia ha ordinato il drenaggio e la regimentazione canalizzata delle acque per alcune centinaia di metri. E’ stato inoltre ricostruito un tratto di arteria lungo complessivamente circa 120 metri ed altri due per tre o quattro decine di metri. Il costo degli interventi è stato quantificato in circa 150mila Euro per quello maggiore e in circa 70mila per la restante parte del ripristino.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.