Attualità BNBenevento

Corso sull’Accesso Venoso: Innovazioni e Sviluppo Professionale” presso l’Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli di Benevento

L’Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli di Benevento ha organizzato per il prossimo sabato 6 aprile un corso dedicato alla gestione degli accessi venosi. La responsabile scientifica, Barbara Vetere, ha dichiarato l’importanza di adeguarsi alle nuove sfide del settore sanitario, sempre in evoluzione.

Il corso si propone di presentare soluzioni innovative per migliorare l’efficacia e la sicurezza dei dispositivi venosi, tenendo conto delle esigenze dei pazienti e degli operatori sanitari. Il programma prevede una serie di interventi e relazioni, inaugurati dai saluti introduttivi di figure autorevoli dell’ospedale, come Fra Lorenzo Antonio Gamos, Pio Vecchione, Antonio Febbraro e Vincenzo Faraone.

Gli argomenti trattati includono l’importanza dei dispositivi vascolari in oncologia, la tecnica di impianto e gestione dei dispositivi a medio e lungo termine, la gestione degli accessi vascolari e le complicanze tardive. Relatori esperti come Ilaria Spagnoletti, Laura De Maria, Roberto De Marco, Giovanni Conte e Carlo Alberto Acernese affronteranno queste tematiche, fornendo agli operatori sanitari strumenti e conoscenze aggiornate per migliorare la qualità delle cure offerte ai pazienti.

L’obiettivo finale è quello di promuovere lo sviluppo professionale nel campo della medicina, consentendo agli operatori sanitari di essere al passo con le ultime innovazioni e di garantire un’elevata qualità nell’assistenza sanitaria.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.