BeneventoCronaca BN

Fermati gli autori dell’incendio doloso al ristorante, mirato a appropriarsi dei fondi dell’associazione

Tre individui sono stati arrestati per aver appiccato un incendio doloso al ristorante al fine di ottenere un risarcimento dall’assicurazione. I fatti si sono verificati a San Martino Sannita, in provincia di Benevento, lo scorso settembre. Tra i detenuti c’è un giovane di 19 anni, identificato come l’esecutore materiale dell’atto criminale, il quale ha riportato delle ustioni durante l’incendio. Gli altri due arrestati sono i titolari del locale, un uomo di 45 anni di Casal di Principe e una donna di 34 anni di Benevento, che avrebbero pianificato l’incendio per ottenere denaro dall’assicurazione.

Le indagini condotte dai Carabinieri, avviate dopo l’incendio che ha distrutto completamente il ristorante, hanno permesso di individuare il giovane responsabile grazie alle registrazioni delle telecamere di sorveglianza. Le immagini mostravano un individuo con il volto parzialmente coperto che è stato avvolto dalle fiamme e successivamente è fuggito dal luogo dell’incendio su una bicicletta elettrica, abbandonando alcuni indumenti bruciati che sono stati recuperati come prova. I Carabinieri hanno inoltre identificato un giovane ricoverato in un ospedale del Napoletano con ustioni compatibili con quelle riportate dall’incendiario, confermando il sospetto.

Durante l’ispezione del locale, sono state riscontrate incongruenze nelle dichiarazioni fornite dai proprietari. Le indagini successive hanno raccolto prove significative contro il giovane di 19 anni come autore materiale e contro i gestori come mandanti dell’incendio doloso.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.