Nel match disputato al “Liguori” di Torre del Greco, il super Avellino ha dominato la Turris con un netto 4-0, preparandosi così al prossimo cruciale confronto contro il Benevento. Il protagonista indiscusso della serata è stato il prolifico attaccante Patierno, autore di una doppietta che lo porta a quota 18 reti stagionali, seguito da De Cristofaro e Liotti che hanno sigillato il risultato.
La partita è stata caratterizzata da tensioni sin dalle prime battute, con entrambe le squadre determinate a conquistare i tre punti in palio. Tuttavia, la svolta si è verificata nella prima frazione di gioco quando Gori ha servito Patierno, travolto in area di rigore da Maestrelli: l’arbitro ha concesso il penalty e mostrato il secondo cartellino giallo al giocatore della Turris, che ha dovuto affrontare i restanti minuti in inferiorità numerica. Patierno ha trasformato il rigore, portando l’Avellino in vantaggio.
Il rientro in campo per la ripresa ha visto l’assenza di Esempio e D’Ausilio, entrambi espulsi durante l’intervallo. Il tris è arrivato con De Cristofaro, che ha sfruttato un assist di Llano per segnare il terzo gol dei lupi. Il quarto e ultimo gol è stato realizzato da Liotti, consolidando la vittoria dell’Avellino.
Con questo risultato, l’Avellino si posiziona momentaneamente al secondo posto in classifica, in attesa dell’esito della partita tra Benevento e Juve Stabia. Una vittoria della squadra beneventana potrebbe garantire loro la promozione matematica in Serie B.