La Polizia municipale di Caivano accoglie 12 nuovi agenti nella propria squadra
Nella giornata odierna, nel Comune di Caivano, è stato istituito un recente contingente di forze dell’ordine comprendente 10 agenti e 2 ufficiali di polizia municipale. I membri della Commissione straordinaria di Caivano, presieduti da Filippo Dispenza, affiancati da Simonetta Calcaterra e Maurizio Alicandro, hanno accolto calorosamente i dodici nuovi membri della Polizia municipale, i quali hanno iniziato il loro servizio all’inizio della settimana, dopo aver superato un rigoroso processo selettivo gestito dal Ripam lo scorso ottobre.
Questo nuovo team si è prontamente integrato con il personale già operativo, partecipando attivamente alle operazioni di sorveglianza del territorio stabilite dal comandante Espedito Giglio, anche durante il periodo festivo della Pasquetta. La Commissione straordinaria, insieme al coordinatore della task force Funzione pubblica e Formez, Alfonso Migliore, ha espresso grande soddisfazione per le doti umane e professionali dei nuovi agenti, i quali verranno presto sottoposti a un corso di formazione specializzato organizzato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Funzione Pubblica.
Per concludere, i Commissari straordinari hanno sollecitato i nuovi agenti a mantenere un costante impegno nel servire il bene della comunità e nell’applicare la legge con equità, trasparenza e imparzialità. L’obiettivo primario è quello di accrescere il senso di sicurezza tra i cittadini di Caivano e di alleviare le loro preoccupazioni nelle attività quotidiane.