Due medici napoletani accedono all’iter per insegnare a Harvard
Sono due medici napoletani a partecipare, unici in Italia, al percorso di certificazione per l’insegnamento universitario alla Harvard University, il più antico ateneo statunitense.
Eduardo Celentano – responsabile dell’Unità di Aritmologia Interventistica dell’Humanitas Gavazzeni di Bergamo, formatosi in Belgio e negli Usa – e Alfonso Panella – elettrofisiologo anche lui in servizio all’Humanitas Gavazzeni di Bergamo- sono i ricercatori del settore cardiovascolare, esperti internazionali in aritmologia interventistica.
“Siamo fieri di essere italiani e di sostenere programmi scientifici e di alta specialità nel campo dell’aritmologia interventistica in Italia. Quest’ulteriore traguardo alla carriera – commenta Celentano, da poco insignito del prestigioso riconoscimento alla carriera di ‘Fellow dell’American College of Cardiology’ – dev’essere un invito ai valenti giovani italiani a non mollare, a non smettere di sognare e a essere resilienti nell’affermare le capacità nel proprio Paese. In bocca al lupo a tutti i giovani connazionali che, come noi, vogliono dare un contributo al miglioramento della sanità e della ricerca scientifica”.