Basket

Basket, la campionessa d’Italia premiata a Maddaloni

Il sindaco di Maddaloni Andrea De Filippo ha accolto, nella sede comunale di via San Francesco d’Assisi, la giovane e talentuosa atleta Debora Carangelo neo campionessa d’Italia con la squadra di basket femminile Umana Reyer Venezia.

Debora è una giovane maddalonese che si sta facendo valere nel mondo dello sport oramai da anni. Stamattina, accompagnata dai genitori e da una delle sorelle (residenti a Maddaloni), è stata accolta dal primo cittadino, dal suo vice Luigi Bove e dall’assessore allo sport Caterina Ventrone. Presente all’incontro anche il portavoce del sindaco, Luca Ugo Tramontano.

Il sindaco ha omaggiato Debora con una targa a nome di tutta la cittadinanza. “Sono onorato di essere il sindaco di una comunità dove ci sono giovani come Debora che con sacrificio e grande passione raggiungono risultati importanti – ha detto De Filippo -. Debora sta raggiungendo risultati straordinari nello sport e nel basket femminile in modo particolare. Questo grazie anche al supporto e alla vicinanza della sua famiglia e dei genitori. Coinvolgeremo Debora e altri valenti giovani maddalonesi, che si stanno facendo apprezzare nello sport, come testimonial di eventi che terremo”.

Debora, nata nel 1992, ha iniziato a giocare giovanissima, a 6 anni a Maddaloni, per poi trasferirsi a Cervia, poi a Faenza nel mondo professionistico. Successivamente è approdata all’Umana Rener Venezia dove ha vinto quest anno lo scudetto in A1. Vanta già diversi successi e partecipazioni nelle giovanili della nazionale italiana e di quella maggiore.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.