Napoli si Prepara per il Natale: Misure di Sicurezza per S.Gregorio Armeno
Nella riunione congiunta della commissione “Turismo ed Attività Produttive” e “Infrastrutture e Mobilità” presso la IV Municipalità del Comune di Napoli, si è discusso riguardo alla viabilità e all’occupazione di suolo pubblico nella storica San Gregorio Armeno.
La celebre strada dei presepi, destinata a essere presa d’assalto dai turisti in prossimità delle festività natalizie, è stata oggetto di analisi. A tale scopo, il gruppo di consiglieri del Partito Socialista, guidato dal capogruppo Raffaele Bonetta e dal presidente di commissione Claudio Esposito, ha sottolineato la necessità di elaborare un piano di evacuazione considerando il fenomeno del “bradisismo” che ha recentemente interessato il territorio.
Non solo, ma i consiglieri hanno proposto di prevedere, seguendo un cronoprogramma organizzato, la presenza di personale medico e attrezzature, in particolare un defibrillatore. “La preparazione di azioni adeguate e idonee alla sicurezza pubblica”, affermano, “è una priorità, in modo da proteggere non solo i visitatori, ma anche e soprattutto il lavoro degli artigiani e dei commercianti.”
I consiglieri sono convinti che un lavoro attento e discreto nel controllo della sicurezza non andrà in conflitto con la magia di San Gregorio Armeno, una delle strade più suggestive al mondo.