Torre del Greco, i volontari Gav di nuovo in azione contro l’abbandono degli animali
Ci risiamo. Torna la stagione dei… “bastardi”, che non sono evidentemente gli animali. Con la partenza per le vacanze estive purtroppo si moltiplicano gli abbandoni degli animali domestici. Il Corpo Gav di Torre del Greco, come ogni anno, non manca all’appuntamento per promuovere una campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono.
«Sono circa 150mila gli animali abbandonati ogni anno, soprattutto cani e gatti – sottolinea con forza la presidentessa del Corpo Gav Raffaella Belfiore – chi abbandona un animale di affezione è una persona incivile e amorale. Inoltre è punibile ai sensi dell’art. 727 del Codice Penale, anche con l’arresto fino a un anno o con l’ammenda da 1000 fino a 10mila euro».
Ma non solo. L’altra emergenza di questo periodo è il caldo anomalo che supera i 45 gradi. Per questo, i volontari dell’associazione distribuiranno gratuitamente ai commercianti che aderiranno una ciotola d’acqua per dissetare cani e gatti randagi, mentre sabato 29 luglio 2023, dalle ore 19.00 alle ore 22.00, sarà allestito, in via Litoranea 3, sempre a Torre del Greco, un gazebo per la raccolta alimentare, crocchette, scatolette, medicinali e antiparassitari per gli amici a quattro zampe meno fortunati. A tutti coloro che faranno una donazione sarà offerto un gelato.