Attualità AVAvellinoCampania

“Il nuovo dispositivo di risonanza magnetica all’avanguardia entra in funzione”

 Oggi, primo giugno, è entrata in funzione la nuova risonanza magnetica 3 Tesla presso l’Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati di Avellino. Questo macchinario all’avanguardia rappresenta un notevole potenziamento del parco tecnologico dell’ospedale, offrendo una risoluzione anatomica più precisa, tempi di esecuzione più rapidi e un maggiore comfort per i pazienti. In occasione dell’attivazione di questa avanzata apparecchiatura, il direttore dell’Unità Operativa di Radiologia, Lanfranco Aquilino Musto, ha organizzato un incontro scientifico sulle “Urgenze Neuroradiologiche” in collaborazione con l’Università degli Studi Luigi Vanvitelli di Napoli e il gruppo regionale Campania della SIRM (Società Italiana di Radiologia Medica).

“Questa nuova risonanza magnetica 3 Tesla, integrata con le più recenti applicazioni neuroradiologiche, rappresenta un momento di grande condivisione”, spiega Lanfranco Musto. “La tecnologia avanzata di cui è dotata e continua ad arricchirsi l’Azienda Moscati si traduce in un notevole beneficio per i pazienti, che possono sottoporsi a esami diagnostici sempre più precisi e veloci. Nel Dipartimento dei Servizi del Moscati abbiamo recentemente installato due tomografi computerizzati (TAC) e quattro ecografi, tutti di ultima generazione”.

La prima giornata del meeting prevede un programma che si apre con i saluti del Direttore Generale dell’Azienda Moscati, Renato Pizzuti, del Direttore Sanitario, Rosario Lanzetta, e del Direttore Amministrativo, Chiara Di Biase. Seguiranno interventi da parte di numerosi professionisti e docenti universitari di fama, tra cui Roberto Grassi, professore di Radiologia presso l’Università Vanvitelli, e Ferdinando Caranci, presidente del gruppo SIRM Campania.

Il recente “Modello di valutazione multidimensionale della performance manageriale nelle Aziende Ospedaliere pubbliche”, sviluppato dall’Agenas (Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali), ha considerato, tra gli altri aspetti, la capacità delle strutture ospedaliere di raggiungere gli obiettivi assistenziali attraverso l’utilizzo di risorse tecnologiche. Anche da questo punto di vista, come afferma il Direttore Generale Pizzuti, “l’Azienda Moscati, grazie a importanti investimenti in macchinari e attrezzature all’avanguardia, ha mostrato un significativo miglioramento negli ultimi tre anni. L’acquisizione della Risonanza 3 Tesla conferma e rafforza il giudizio positivo dell’Agenas e, soprattutto, arricchisce l’offerta di servizi diagnostici di eccellenza per i nostri pazienti”.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.