Rione Libertà, intervento dei carabinieri dopo un grave episodio di violenza

Momenti di forte tensione nella tarda serata di ieri nel rione Libertà di Benevento, dove un uomo di 37 anni è stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di lesioni personali gravissime.
L’intervento dei militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento è scattato in seguito a una segnalazione giunta alla centrale operativa per una lite particolarmente violenta tra due persone. All’arrivo sul posto, i Carabinieri hanno appreso che un 68enne, residente in città, era già stato trasportato d’urgenza al Pronto Soccorso dell’ospedale “San Pio”.
Le condizioni dell’uomo sono apparse da subito molto gravi: i sanitari lo hanno ricoverato in prognosi riservata, ritenendolo in pericolo di vita a causa di importanti traumi alla testa. Nel corso della notte, il ferito è stato sottoposto a un delicato intervento neurochirurgico.
Le indagini avviate nell’immediatezza dei fatti hanno permesso ai militari di individuare rapidamente il presunto autore dell’aggressione, rintracciato nella stessa zona teatro dell’episodio. Secondo quanto ricostruito, il 37enne avrebbe colpito la vittima con ripetuti pugni e calci al volto. Al momento del fermo, l’uomo indossava abiti con evidenti tracce di sangue, successivamente sequestrati per gli accertamenti del caso.
Dagli elementi raccolti, il movente dell’aggressione sembrerebbe legato a dissidi maturati in ambito familiare, connessi a una relazione sentimentale.
Al termine delle procedure di rito, l’indagato è stato posto agli arresti domiciliari, come disposto dall’Autorità Giudiziaria informata dell’accaduto.
L’episodio si inserisce nell’attività costante delle forze dell’ordine volta alla prevenzione e al contrasto di ogni forma di violenza, con particolare attenzione a quella che si sviluppa in contesti familiari e relazionali.



