Cronaca NANapoli

Fermato l’autore dei colpi ripetuti ai distributori della zona vesuviana

Si è conclusa l’indagine su una sequenza di rapine che, all’alba del 24 settembre scorso, aveva seminato paura in diversi comuni dell’area vesuviana. In pochi minuti furono messi a segno cinque colpi consecutivi tra Torre del Greco, Torre Annunziata, Boscoreale e Boscotrecase, con modalità rapide e coordinate.

Al centro dell’inchiesta un uomo di 48 anni, residente a Torre Annunziata, ritenuto responsabile degli assalti a distributori di carburante e a una farmacia. Nella giornata odierna, nei suoi confronti è stata notificata una nuova ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura.

Il provvedimento è stato eseguito presso il carcere di Poggioreale, dove l’indagato si trovava già detenuto a seguito del primo arresto avvenuto nelle ore immediatamente successive ai primi episodi.

Le indagini, condotte congiuntamente dal Commissariato di Polizia di Torre Annunziata e dai Carabinieri della Stazione di Trecase, hanno ricostruito un quadro investigativo unitario. Secondo quanto emerso, l’uomo avrebbe agito da solo, spostandosi velocemente tra i vari comuni e adottando sempre lo stesso schema operativo.

Fondamentale è stato l’esame delle immagini di videosorveglianza, che aveva consentito l’individuazione del sospettato già il giorno dei fatti. Successivamente, ulteriori accertamenti hanno permesso di collegarlo anche ad altri tre episodi inizialmente rimasti senza autore.

Decisivi il riconoscimento da parte di una delle vittime, i riscontri sul veicolo utilizzato per la fuga e la corrispondenza degli indumenti indossati durante i colpi.

L’uomo è ora gravemente indiziato del reato di rapina aggravata dall’uso di arma da fuoco.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.