Pompei piange il suo sindaco: Carmine Lo Sapio stroncato da un malore

La città di Pompei è profondamente scossa dalla scomparsa improvvisa di Carmine Lo Sapio, sindaco in carica, venuto a mancare lasciando un senso di sgomento e dolore diffuso. La notizia ha colpito duramente l’intera comunità cittadina, le istituzioni e quanti avevano avuto modo di conoscerne l’impegno umano e amministrativo.
Il decesso è avvenuto a poche ore di distanza da una comunicazione ufficiale resa pubblica dallo stesso Lo Sapio, nella quale informava di stare affrontando una fase particolarmente delicata della propria vita personale. In quella nota, il primo cittadino aveva annunciato la decisione di sospendere temporaneamente le proprie funzioni, affidando la guida dell’amministrazione comunale alla vicesindaca Andreina Esposito, nel rispetto delle procedure istituzionali e con senso di responsabilità verso la città.
La coincidenza temporale tra l’annuncio e la notizia della morte ha reso l’accaduto ancora più doloroso, alimentando un clima di incredulità e silenzio partecipe. Pompei perde una figura centrale della sua vita pubblica, che negli anni aveva assunto un ruolo di riferimento per la comunità locale, affrontando con determinazione le sfide amministrative e rappresentando la città in contesti istituzionali di rilievo.
In queste ore, numerosi messaggi di cordoglio stanno arrivando da cittadini, rappresentanti politici e realtà associative, uniti nel ricordare l’impegno e la dedizione dimostrati nel servizio alla collettività. La città si stringe ora attorno alla famiglia, condividendo un lutto che segna profondamente la vita civile e istituzionale di Pompei.



