BeneventoCronaca BN

Tragedia a Paupisi: donna di 49 anni uccisa a colpi di pietra, il marito in fuga

A Paupisi, in provincia di Benevento, una donna di 49 anni, Elisa Polcino, è stata trovata priva di vita all’interno della sua abitazione in contrada Frasso. Secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stata colpita ripetutamente alla testa con un oggetto contundente, forse una pietra, mentre si trovava a letto. A scoprire il corpo sarebbero stati alcuni familiari, che hanno immediatamente dato l’allarme.

Il principale sospettato è il marito, Salvatore Ocone, operaio di 58 anni, che dopo l’aggressione si sarebbe allontanato facendo perdere le proprie tracce. L’uomo è ora ricercato in tutto il territorio del Sannio, con le indagini coordinate dalla Procura di Benevento e condotte dai Carabinieri del nucleo operativo e radiomobile. Sul posto sono intervenuti anche gli esperti della Scientifica, impegnati nei rilievi.

La coppia aveva tre figli: due minorenni e un maggiorenne. Al momento anche i ragazzi risultano irreperibili. In particolare, i due più piccoli, secondo quanto riferito dal sindaco di Paupisi, non sarebbero andati a scuola la mattina del delitto. La loro scomparsa accresce la preoccupazione della comunità e delle autorità.

La dinamica dell’accaduto è ancora in fase di chiarimento. Tra le ipotesi, un litigio degenerato in violenza, ma non si esclude che la donna sia stata colpita nel sonno. L’orario della morte, secondo un primo esame esterno, sarebbe da collocare poco dopo le 8 del mattino di oggi martedì 30 settembre 2025.

Il sindaco di Paupisi, Salvatore Coletta, ha espresso sgomento, sottolineando come la famiglia non fosse seguita dai servizi sociali e apparisse “normale” e ben inserita nella comunità. La notizia ha scosso profondamente il piccolo centro sannita, rimasto attonito davanti a una tragedia che lascia ancora molti interrogativi aperti.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.