
La Casertana si prepara al ritiro precampionato previsto per il 21 luglio a Chianciano, mentre già in mattinata alcuni giocatori hanno sostenuto le visite mediche di rito. L’elenco ufficiale dei convocati potrebbe essere reso noto nei prossimi giorni. Nel frattempo, il direttore sportivo Degli Esposti è al lavoro per definire conferme, cessioni e nuovi innesti.
Tra i calciatori confermati figurano Galletta, Llano e Kontek, tutti recentemente rinnovati. Sono invece in corso valutazioni su Deli e Damian, con l’obiettivo di ridurre sia il monte ingaggi che l’età media della rosa. Collodel, desideroso di avvicinarsi a casa, potrebbe salutare, così come Zanellati, seguito dal Cittadella. Capasso e Iuliano sembrano ormai fuori dal progetto tecnico. Potrebbero restare Proia e Vano: quest’ultimo, arrivato a gennaio, è motivato a prolungare il contratto in scadenza nel 2026. Bacchetti, invece, è considerato incedibile e legato al club fino al 2027.
Sul fronte attaccanti, sfuma l’ipotesi Anatriello, diretto verso Potenza, mentre Tommasini e Tonin risultano troppo onerosi. Restano vive le piste che portano a Cioffi e Kallon: il primo attende eventuali offerte dalla Serie B, mentre il secondo, attualmente al Verona, sembra intenzionato a fare ritorno a Caserta.
In porta, in caso di partenza di Zanellati, il profilo favorito è Krapikas, ex Messina, con Vilardi pronto a ricoprire il ruolo di secondo. In difesa, si valutano Rocca dalla Primavera e Pezzella come sostituto di Gatti. Interesse anche per Toscano, Mulè e un possibile ritorno di Proietti. Più complessa la trattativa per Caldore, ancora legato al Giugliano.



