Aversa: vietato il consumo di alcolici in contenitori di vetro
Il consigliere comunale Mario De Michele, esponente del gruppo “La Politica che Serve”, ha espresso dure critiche nei confronti dell’amministrazione comunale di Aversa in merito alla gestione degli eventi natalizi e alle misure di sicurezza previste per le festività imminenti. Secondo De Michele, l’organizzazione del Natale in città si configura come un “fallimento totale”.
Tra le principali problematiche evidenziate, il consigliere ha sottolineato l’assenza di un’ordinanza che vieti la vendita di alcolici in contenitori di vetro durante le giornate più affollate, come il 24 e il 31 dicembre, un provvedimento già adottato in città limitrofe come Caserta. De Michele ha posto l’accento sui potenziali rischi per la sicurezza pubblica legati all’uso improprio di tali contenitori durante eventi ad alta partecipazione.
Un altro punto critico riguarda la mancanza di chiarezza sul programma del concerto di Capodanno in piazza. Il consigliere ha lamentato la scarsa trasparenza da parte dell’amministrazione, chiedendo all’assessore Oliva di fornire risposte concrete alle domande poste nei giorni precedenti anche in sede di consiglio comunale.
De Michele ha inoltre proposto l’introduzione di un’ordinanza per vietare l’utilizzo dei botti durante la notte di San Silvestro, descrivendo questa iniziativa come un gesto di civiltà finalizzato a tutelare sia i cittadini che gli animali domestici.
Infine, il consigliere ha denunciato il ritardo nell’apertura del mercatino di Natale in Piazza Vittorio Emanuele, che, fino alla serata precedente, risultava ancora chiuso. In conclusione, De Michele ha invocato un maggiore impegno e una maggiore trasparenza da parte dell’amministrazione comunale, affermando che l’intera gestione delle festività natalizie rappresenta un grave insuccesso.