Attualità NANapoli

Serata d’Eccellenza al Festival Napoli Cultural Classic: Focus su Scrittura e Teatro Indipendente 2023

Il Premio Festival Napoli Cultural Classic del 2023, dedicato alla Scrittura e al Teatro Indipendente e d’Autore, è in attesa con grande anticipazione. L’evento, fissato per il 18 novembre alle 19:00 presso la Sala del Museo Storico Archeologico di Nola, sarà presentato dalla giornalista Ertilia Giordano.

Lo scrittore Raffaele Messina curerà la premiazione dei lavori letterari editi, mentre la poetessa Assunta Spedicato si occuperà degli inediti, con particolare attenzione ai finalisti del 18° Premio letterario Napoli Cultural Classic. La casa editrice “Edizioni Giuseppe Laterza” e lo scrittore e traduttore internazionale Hafez Haidar parteciperanno all’evento.

Tra gli ospiti letterari, spiccano Carlo Vecce con “Il sorriso di Caterina”, Antonella Ossorio con “I bambini del maestrale”, e lo scrittore argentino Ariel Luppino con “Le brigate”. Il poeta Goffredo Palmerini sarà presente in sala.

Durante gli interventi, saranno annunciati i vincitori delle tre sezioni del premio, con classifiche stabilite dall’editore Giuseppe Laterza. Inoltre, verrà assegnato il PREMIO della CRITICA, in onore della scrittrice GABRIELLA VALERA.

La sezione teatrale sarà animata dai registi Carlo Cerciello e Fabio Pisano, con la partecipazione di attori quali Fabio Brescia, Francesca Borriero, Cecilia Lupoli e altri. Le musiche saranno curate da Arturo Caccavale, sotto la regia di Lorenzo Maffia, con la direzione artistica della Napoli Cultural Classic.

Prima del premio, alle 18:00, è prevista una visita guidata a cura dell’Associazione Nolana “Meridies” per gli ospiti, offrendo l’opportunità di ammirare le meraviglie archeologiche e storico-artistiche del Museo, sotto la supervisione della Direzione Regionale Musei Campania.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.