Attualità CECaserta

Pignataro Maggiore: Nuroll sull’orlo del fallimento, 77 posti di lavoro a rischio

La Nuroll SpA di Pignataro Maggiore, facente parte del gruppo Turco Polinas, è oggetto di crescente preoccupazione tra gli operai, che esprimono sentimenti di paura e solitudine. Livio Marrocco, Segretario Provinciale FIALC Cisal di Caserta, ha raccolto le lamentele dei dipendenti, evidenziando il reale rischio di una crisi aziendale imminente che potrebbe coinvolgere i 77 addetti diretti e quelli dell’indotto.

La situazione critica è aggravata dai cali di commesse che rendono insostenibile la situazione per il sito produttivo. La richiesta di Cigo, pur recentemente avanzata, viene considerata solo un palliativo insufficiente a evitare un probabile tracollo. Marrocco ha sottolineato la necessità di conoscere al più presto il piano industriale che l’azienda intende attuare a Pignataro. La Segreteria Provinciale FIALC Cisal ha già sollecitato un incontro urgente presso le sedi appropriate.

Ferdinando Palumbo, Segretario Generale della Cisal Caserta, ha proposto l’istituzione di una task force dedicata a raccogliere le preoccupazioni dei lavoratori e a sviluppare soluzioni durature. Invita inoltre a unire le forze delle parti sociali della provincia in un progetto comune, superando schemi obsoleti che talvolta ostacolano il progresso in provincia di Caserta. La necessità di agire congiuntamente emerge come chiave per affrontare la crisi imminente e garantire un futuro stabile per la Nuroll SpA e i suoi dipendenti.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.