Pallacanestro, Divisione Regionale 2: La Squadra Smile esordisce in casa contro Pozzuoli. Tre giovani al debutto
Il debutto stagionale in casa è alle porte per la Smile Basket Benevento, che il prossimo 22 ottobre alle 17:30 presso il Palatedeschi, situato in Via Rivellini di Benevento, accoglierà la Virtus Basket Pozzuoli. Questo incontro è valido per la seconda giornata del campionato di Divisione Regionale 2.
La settimana che precede questa partita è ancora condizionata dall’infortunio subito da Silvano Panella, ma porta con sé il ritorno di Accettola, sebbene non sia ancora al massimo della forma. Inoltre, tre giovani talenti provenienti dal settore giovanile della Smile Basket School faranno il loro esordio in prima squadra: Vincenzo Leucio Rossi (classe 2007), Jacopo Pepe (anch’esso classe 2007) e Antonio De Pietto (classe 2008).
Come dichiarato più volte dalla dirigenza gialloblù, l’obiettivo principale è gradualmente integrare i giovani del settore giovanile nel team, nell’ottica di un progetto a lungo termine che punta a formare, nei prossimi anni, una prima squadra composta interamente da talenti cresciuti internamente.
Domenica, dopo l’esordio complicato della settimana scorsa, ci si aspetta una risposta forte e determinata da parte di tutta la squadra. Pertanto, l’appuntamento è fissato per domenica alle 17:30 al Palatedeschi di Benevento, dove tutti sono pronti a sostenere i giovani talenti della Smile Basket Benevento.