Calcio NANapoli

La Juve Stabia, allenata da Pagliuca, chiude la stagione calcistica raggiungendo due significativi traguardi storici

La Juve Stabia guidata dal tecnico Guido Pagliuca ha chiuso la stagione trionfante eguagliando due record storici per i suoi colori giallo e blu. Il primo record riguarda l’imbattibilità nel proprio stadio, il Romeo Menti, con 15 vittorie e tre pareggi, di cui uno contro il Crotone nelle ultime settimane. Questa performance eguaglia il risultato ottenuto nel lontano 1951, quando la Juve Stabia fu promossa in Serie B dopo uno spareggio a Firenze contro il Foggia.

Il secondo record è stato il numero di punti totalizzati, 79, lo stesso raggiunto dalla squadra allenata da Fabio Caserta nel 2019, che vinse il campionato. La partita di stasera contro il Picerno si è conclusa con una vittoria per 3-2 per le Vespe, grazie alla doppietta di Bellich e al gol del capitano Mignanelli.

La serata è stata segnata dalla premiazione, dalla gioia dei tifosi e da uno spettacolo musicale all’interno dello stadio con i Soul Food Vocalist, protagonisti di The Voice Generation su Rai Uno.

Da sottolineare è stata la grande sportività del Picerno, che ha prima celebrato la vittoria del campionato della Juve Stabia indossando una maglietta commemorativa e poi ha reso omaggio alla squadra avversaria formando un “pasillo de honor” mentre si dirigeva verso il centrocampo all’inizio della partita.

La Juve Stabia di mister Guido Pagliuca chiude il trionfale campionato eguagliando due record storici per i colori giallo blu.

Il primo è quello di non aver mai perso nel proprio stadio ovvero il Romeo menti con 15 vittorie e tre pareggi di cui uno contro il Crotone due settimane fa nella giornata della festa e con gran parte della squadra titolare rimasta in panchina.

E’ lo stesso risultato ottenuto nel lontano 1951 e anche quella Juve Stabia fu promossa in serie B. Ma fu necessario uno spareggio in quel di Firenze contro il Foggia visto che le due squadre avevano concluso il campionato con gli stessi punti ovvero 52.

Il 17 giugno del 1951 grazie a una doppietta di Cereseto la Juve Stabia approdò per la prima volta nella sua storia calcistica in serie B.

Il secondo record eguagliato dalla squadra di Pagliuca è stato il numero di punti ovvero 79 che è lo stesso della squadra allenata da Fabio Caserta e che vinse il campionato nel 2019.

Per la cronaca la gara di stasera è stata vinta per 3-2 dalle Vespe contro il Picerno grazie alla doppietta di Bellich e al gol del capitano Mignanelli.

Poi premiazione, la gioia dei tifosi e lo spettacolo musicale all’interno dello stadio con i Soul Foof Vocalist protagonisti a The Voice generation su Rai Uno.

Da sottolineare la grande sportività della squadra lucana che ha prima voluto onorare la vittoria del campionato della Juve Stabia indossando una maglietta celebrativa con la scritta  “SemBrava Impossibile! Complimenti dall’Az Picerno!” e poi schierandosi in campo per tributare il “pasillo de honor” alla Juve Stabia mentre si avviava a centrocampo ad inizio della partita.


Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.