Attualità CE

Marcianise, Velardi: “La città è sporca. I responsabili capiranno a proprie spese”

Il sindaco di Marcianise, Antonello Velardi, è indignato. Affida il suo sfogo a un post e a una foto sulla sua pagina social dal titolo che non lascia spazio ad interpretazioni: “La città è sporca”.

“La foto che vedete qui sotto è stata scattata stasera, alle 21, nella mia stanza in Comune (ieri sera, ndr). Stiamo lavorando anche di domenica, e non è una novità – scrive -. La novità è che stiamo esaminando da oggi pomeriggio tutto il capitolato del contratto con la società che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti urbani e di spazzamento e pulizia”.

Marcianise è sporchissima

“Marcianise è sporca, sporchissima – scrive ancora -. Ecocar fornisce un servizio che a noi appare da mesi molto carente. Con l’assessore al ramo, Giuseppe Riccio, e con i tecnici del settore ambiente – il dirigente Anacleto Fuschetti e il funzionario Vincenzo Nero – abbiamo verificato che sono almeno venti, ripeto venti, gli obblighi contrattuali che non sono osservati. La settimana scorsa, i tecnici hanno comminato una decina di contravvenzioni alla Ecocar. Continueremo su questa strada, a cominciare da domani mattina. Purtroppo, sono state inutili tutte le interlocuzioni: vuol dire che dobbiamo cambiare registro. E lo stiamo cambiando”.

Le scuse

“Chiediamo scusa ai cittadini per il servizio finora reso – aggiunge Velardi -. Assicuriamo però che non stiamo e non staremo a guardare. Anche perché i cittadini di Marcianise sono nella stragrande maggioranza molto attenti nel conferimento e molto collaborativi: non meritano una città sporca come quella che abbiamo sotto gli occhi. Ecocar lo capirà – conclude -, prima o poi lo capirà. A proprie spese”.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.