BeneventoCalcio BN

Un altro pareggio per il Benevento

Il 9 marzo 2025, al Stadio Comunale Alberto Pinto di Caserta, si è svolto il match valido per la 30ª giornata del Girone C di Serie C tra Casertana e Benevento, terminato con un pareggio per 1-1.

Il Benevento ha iniziato l’anno 2025 con prestazioni deludenti, accumulando pareggi che hanno compromesso la sua posizione in classifica. La sconfitta a tavolino contro il Taranto, escluso dal campionato, ha ulteriormente allontanato i giallorossi dalle prime posizioni, con distacchi significativi da Monopoli, Avellino e Cerignola.

Nella partita contro la Casertana, il Benevento ha mostrato le consuete difficoltà tattiche, tecniche e fisiche, soprattutto in fase offensiva. Le azioni degne di nota sono state scarse, con un numero minimo di interventi del portiere avversario.

Il primo tempo ha visto un equilibrio iniziale, con tentativi isolati da entrambe le parti. Al 17′, un colpo di testa di Manconi e una deviazione di Starita hanno centrato il palo, sfiorando il vantaggio. Al 21′, un calcio di rigore concesso per fallo su Egharevba ha portato al gol del vantaggio della Casertana. Il Benevento ha pareggiato al 29′ con un colpo di testa di Manconi su calcio d’angolo.

Nella ripresa, il Benevento ha avuto un leggero predominio nel possesso palla, ma le occasioni sono state scarse. Le sostituzioni effettuate non hanno cambiato l’andamento della partita, che si è conclusa senza ulteriori emozioni.

Il turno infrasettimanale del 12 marzo vedrà il Benevento affrontare il Crotone al Vigorito, con i calabresi a un solo punto di distanza in classifica.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.