Eventi

Il Teatro Italia di Acerra accende i riflettori sulla legalità

Il Teatro Italia di Acerra – Teatro Pulcinella, ha inaugurato la sua programmazione il 25 settembre, con lo spettacolo ‘Cravattari’, un testo liberamente ispirato alla scrittura di Fortunato Calvino, riadattato dalla scrittura e dalla commovente regia di Teresa Zito, coadiuvata dall’assistente alla regia Gigi Sorvillo. La rappresentazione si inserisce in una progettazione firmata Teatro Pulcinella, volta a sensibilizzare il territorio e la platea scolastica su argomenti di matrice legale e sociale, poco affrontati, ma necessari a far crescere la cultura della partecipazione e risoluzione di problemi ancestrali. Per questo Elena Fergola, seguendo la scia intenzionale di Carmine Puzone, apre le porte del teatro a copioni e rappresentazione dalla tematica di forte impatto e comunicabilità, attraverso la produzione.

Ad occuparsi della direzione scenica di ‘Cravattari’ che al suo esordio ha riscosso grande consenso,  è Federica Oliva, che porta avanti il progetto realizzato in collaborazione con l’Associazione di Promozione sociale ‘La Fiaba di Fiò’. Al trucco figura Emma De Michele, mentre costumi e scenografie vengono rispettivamente curati da Cristina Martiniello e Giovanni Fatigati.

Nel cast Marianna Russo, Agnese Crispino, Paola Guarriello, Patrizia Libretti e Lello Cirella, restituiscono il dramma delicato e spesso taciuto della fenomenologia dell’usura, descritta in tutto il suo pathos emotivo, con risvolti ora crudi, ora intrisi di speranza e riscatto.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.