Calcio BNCalcio NA

Il Napoli bis umiliato dal Benevento

Inutile sottolineare che si trattava di riserve e che mancavano 10 titolari impegnati con le nazionali: il Napoli bis avrebbe dovuto e potuto provare schemi, giocare, divertirsi e divertire. Invece si registra solo una pesante sconfitta in casa contro il Benevento per 5-1, oltre che l’inadeguatezza di alcuni calciatori che continuano a commettere troppi errori.

Un Benevento motivato e piu’ completo si aggiudica l’amichevole di lusso allo stadio Maradona contro un Napoli in piena emergenza. Luciano Spalletti e Fabio Caserta volevano delle risposte concrete da questo match in vista della ripresa dei campionati che li vedra’ rispettivamente contro Juventus e Lecce.

I giallorossi chiudono il primo tempo in vantaggio di due reti con Calò e Improta. Nella ripresa Politano accorcia su rigore al 63′ ma il Benevento allunga ancora prima con Foulon, poi con un rigore trasformato da Roberto Insigne. Al 90′ manita finale con Umile. Un battuta di arresto inattesa per la squadra di Spalletti (in campo senza molti nazionali) che sabato affronterà in campionato la Juventus, al Diego Armando Maradona.

Spalletti ha testato un po’ di calciatori che non aveva impiegato nelle prime due sfide contro Venezia e Genoa. Si aspettava di piu’ da Lozano, Petagna e Politano. Bene, invece, Ounas che e’ stato uno dei migliori. In difesa qualche difficolta’ per Malcuit con Zanoli a sinistra. Al centro del reparto Jaun Jesus e Manolas. A centrocampo e’ stato spostato Mario Rui al fianco di Fabian.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.