Attualità NANapoli

Eutanasia, in Campania boom di firme per il referendum: migliaia in poche ore

La Campania è una delle regioni più attive sul Referendum per l’eutanasia legale, promosso dall’associazione Luca Coscioni, con oltre 1.600 firme raccolte sulle 500mila da consegnare entro il 30 settembre per la
presentazione del quesito.

La mobilitazione straordinaria inizia da domani 2 Luglio, con tavoli che si moltiplicheranno a Napoli già nel fine settimana, individuabili dal sito referendum.eutanasialegale.it. Tra gli appuntamenti previsti, sabato 3 luglio, una delegazione del Comitato promotore sarà presente al Pride in piazza Dante per raccogliere firme.

E proprio domani 2 luglio alle 11, al tavolo di raccolta firme allestito in piazza Bellini a Napoli, ci sarà una conferenza stampa di presentazione del Referendum. Sarà l’occasione per presentare, insieme agli attivisti e agli esponenti della associazione Luca Coscioni, gli aspetti politici del Referendum, che ha già raccolto la disponibilità di oltre 7500 volontari in tutta Italia e una rete di sindaci, avvocati e autenticatori, affinché anche dalla Campania possa arrivare un contributo significativo al raggiungimento dell’obiettivo delle 500.000 firme autenticate e certificate da consegnare in Corte di Cassazione entro il 30 settembre. Interverranno Marco Perduca, esponente dell’associazione Luca Coscioni e Lorenzo Mineo, coordinatore della campagna Referendum Eutanasia Legale per la Campania.
Chiunque voglia partecipare alla campagna come volontario o autenticatore può registrare la sua disponibilità sul sito
referendum.eutanasialegale.it. Avvocati, insieme a cancellieri, notai, parlamentari, sindaci, assessori, consiglieri comunali, consiglieri regionali e dipendenti comunali hanno facoltà di autenticare le firme.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.