Telese Terme, il Comune fa recintare le piscine delle terme Jacobelli. Vietato bagnarsi
Le temperature africane dei giorni scorsi hanno spinto qualche persona a cercare refrigerio nelle fredde e limpide acque delle antiche terme Jacobelli, a Telese.
Ripulite da poco, sia le vasche che l’area circostante, sembrano essere il luogo ideale per combattere l’afa insopportabile di questa calda estate.
Il bagnetto pomeridiano era diventato quasi consuetudine per qualcuno e tutto è filato liscio fino a quando non è scattata la mania del selfie. Per giunta postato sui social.
Si, perché c’è un piccolo particolare: in quelle vasche è vietata la balneazione. Almeno così sembrerebbe. Infatti le segnalazioni sono arrivate puntuali e il Comune di Telese, di concerto con la Polizia Municipale, ha fatto recintare l’area rendendo, così, impossibile le immersioni, impedendo anche il semplice e innocuo piacere di bagnarsi un po’ i piedi per rinfrescarsi. Adesso il divieto è evidente a tutti con il rischio di beccarsi una multa salata.
Tutto grazie a quei simpaticoni che non riescono nemmeno a farsi un bagno (abusivo) senza farlo sapere al mondo, con un selfie…