Bassolino: “Sono uomo delle istituzioni e mi rivolgo a tutti”
“E’ la conferma che la politica deve muoversi su tutti i fronti e deve ritrovare il rapporto umano e la vicinanza anche fisica alle persone”. Lo dice l’ex presidente della Regione Campania, Antonio Bassolino, candidato sindaco a Napoli, in relazione “al grande riscontro sui social e sui media” del suo comizio ieri sera in Piazza Carità.
L’x presidente della Regione sottolinea il modo in cui intende confrontarsi con la città: “Sono una persona da sempre di sinistra, vengo dal Pci, sono un fondatore del Partito Democratico, ma soprattutto sono un uomo delle istituzioni. E per me Napoli viene prima e sopra ogni interesse di parte e dunque mi rivolgo ai cittadini dei più diversi orientamenti politici: di sinistra, di centro e di destra e in particolare alle persone che da tempo non votano più e che è giusto riportare alle urne”.
“L’astensionismo – ricorda – è il nervo scoperto di questa sfida politica e amministrativa. Cinque anni fa, al ballottaggio per le comunali votò meno del 37 per cento dei napoletani. L’astensionismo è il primo partito in città ed è un astensionismo che nasce dalla sfiducia verso la politica e le istituzioni. E’ per questo che io continuerò a incontrare i napoletani per strada, nei quartieri, in piazza per motivarli nell’attenzione per la ricostruzione e il futuro di Napoli”.