CasertaCronaca CE

Aggressione con coltello a Caserta: Giovane di 18 anni ferita fuori dalla scuola, minorenne arrestata

E’ stata fermata dai carabinieri la ragazza di 17 anni che ha accoltellato una compagna di 18 anni all’uscita da scuola. 

E’ accaduto nel tardo pomeriggio di mercoledì 13 dicembre in piazza Pitesti a Caserta, nei pressi dell’istituto Buonarroti. Entrambe le ragazze, residenti nel Capoluogo di Terra di Lavoro, frequentano la scuola serale. Avevano da poco terminato le lezioni ed erano uscite. Hanno iniziato a discutere, una lite che ben presto è passata alle vie di fatto. La minorenne – che compirà 18 anni fra pochi mesi – ha ferito la compagna con un coltello a serramanico. Una furia cieca, ha colpito la rivale con diverse coltellate che hanno attinto la vittima al collo ed alla testa. 

Immediato l’arrivo dei soccorsi e dei carabinieri. La 18enne è stata trasportata all’ospedale di Caserta dove è giunta in codice rosso.I medici del Sant’Anna e San Sebastiano non hanno sciolto la prognosi che resta, dunque, riservata. La ragazza, comunque, non sarebbe in pericolo di vita. Ferita anche l’altra giovane, quella che ha sferrato le coltellate, che è stata medicata a Marcianise.

Nel frattempo i carabinieri della stazione di Caserta unitamente al Nucleo Operativo e Radiomobile del Capoluogo hanno ricostruito l’accaduto e recuperato il coltello. Alla base del folle gesto ci sarebbero futili motivi, antipatie e vecchi rancori sfociati nel ferimento.

La minore è stata fermata ed ora dovrà rispondere di tentato omicidio. Il pm di turno della Procura per i Minori ha disposto la sua traduzione al carcere minorile di Nisida. 

Una giovane di 17 anni è stata fermata dalle forze dell’ordine per aver aggredito con un coltello una compagna di 18 anni all’uscita da scuola. L’incidente si è verificato nel tardo pomeriggio del mercoledì 13 dicembre nella piazza Pitesti a Caserta, nei pressi dell’Istituto Buonarroti, dove entrambe le ragazze, residenti nel Capoluogo di Terra di Lavoro, frequentano la scuola serale.

Dopo aver concluso le lezioni, le due giovani sono uscite e hanno iniziato a discutere, trasformando presto la lite in uno scontro fisico. La minorenne, che completerà 18 anni tra breve, ha ferito la sua compagna con un coltello a serramanico, colpendola ripetutamente al collo e alla testa in un acceso impeto di violenza.

Il pronto intervento dei soccorsi e dei carabinieri è stato cruciale. La vittima, una 18enne, è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Caserta in codice rosso. Gli specialisti del Sant’Anna e San Sebastiano non hanno ancora rilasciato una prognosi definitiva, mantenendo la situazione sotto stretta osservazione. Fortunatamente, la giovane non risulta in pericolo di vita. Anche l’aggressore, ferita durante l’alterco, è stata curata a Marcianise.

Nel frattempo, le forze dell’ordine, tra cui i carabinieri della stazione di Caserta e il Nucleo Operativo e Radiomobile del Capoluogo, hanno indagato sull’incidente, recuperando il coltello utilizzato. Le motivazioni dietro a questo gesto folle sembrano risiedere in motivi futili, antipatie e vecchi rancori che hanno portato alla tragica escalation.

La minorenne è stata arrestata e dovrà rispondere dell’accusa di tentato omicidio. Il magistrato di turno della Procura per i Minori ha ordinato il suo trasferimento nel carcere minorile di Nisida.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.