Colpo alla Criminalità Organizzata: Gaetano Angrisano della Vinella Grassi In Manette
Nessuna pausa natalizia per uno dei capi della camorra, precedentemente identificato dal Ministero dell’Interno come uno dei 100 latitanti più pericolosi d’Italia, mentre altri lo consideravano una sorta di spettro.
La caccia a Gaetano Angrisano, 31 anni, presunto capo emergente del clan “Vinella Grassi” con il suo bastione nel lotto G di Scampia, è giunta al termine grazie all’operato dei Carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Napoli.
Nonostante una condanna pendente a 10 anni di reclusione per associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti, Angrisano è riuscito a sfuggire alle manette per un anno e mezzo. I militari hanno perseguito le sue tracce, utilizzando sia indagini tecniche che tradizionali.
Ogni elemento del puzzle faceva presagire che il latitante non si fosse allontanato molto dal suo quartiere. Questa notte, oltre 250 carabinieri hanno circondato letteralmente il lotto G, rendendo impossibile qualsiasi ingresso o uscita.
Hanno perquisito tutte le abitazioni in “blocchi di edifici” e infine hanno individuato Angrisano. Invitato a partecipare a una festa, il latitante è stato costretto a lasciare amici e parenti subito dopo la celebrazione della torta.
Il trentunenne si trova attualmente nel carcere di Secondigliano, diventando il 15esimo latitante catturato quest’anno dai Carabinieri.