Attualità NACultura NANapoli

Presentazione del Calendario Pulcinella 2025 a Napoli, con Angelo Iannelli protagonista presso lo storico Gambrinus

Si terrà il 18 dicembre 2024, alle ore 18:00, presso lo storico Caffè Gambrinus di Napoli, la presentazione ufficiale del Calendario Pulcinella 2025. L’evento è promosso dall’Associazione Vesuvius A.P.S. in collaborazione con il Gran Caffè Gambrinus e vedrà come protagonista Angelo Iannelli, artista di fama e noto interprete della celebre maschera partenopea di Pulcinella.

Tra i relatori interverranno Massimiliano Rosati, imprenditore del Gran Caffè Gambrinus; Domenico Scafoglio, antropologo esperto della tradizione di Pulcinella; e Angelo Iannelli, attore e ideatore del progetto. Saranno inoltre presenti Mimmo Falco, vicepresidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania; Mario Maglione, noto cantante napoletano; Nino Daniele, scrittore ed ex assessore alla Cultura e Turismo del Comune di Napoli; e Cosimo Alberti, attore della celebre fiction Un Posto al Sole. A moderare l’evento sarà Edda Cioffi, conduttrice televisiva e psicologa.

Numerose personalità del mondo della cultura, dello spettacolo e rappresentanti delle istituzioni, insieme a importanti media, prenderanno parte all’iniziativa. Il Calendario Pulcinella 2025 celebra lo spirito autentico di Napoli attraverso una serie di immagini dedicate alla celebre maschera, simbolo della tradizione e dell’identità partenopea.

Conosciuto come “Ambasciatore del Sorriso”, Angelo Iannelli porta avanti con impegno e dedizione la cultura napoletana, valorizzando Pulcinella non solo come figura storica ma anche come portavoce di tematiche sociali, difendendo i più deboli e i meno fortunati. Il progetto mira inoltre a promuovere la candidatura della maschera di Pulcinella come Patrimonio Immateriale dell’UNESCO.

L’evento rappresenterà un’occasione speciale per augurare Buon Natale, omaggiando Napoli, la sua storia e i suoi valori attraverso un simbolo universale di tradizione e speranza.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.