51enne fermato dopo aver compiuto 9 rapine armate nei negozi in soli 20 giorni
Un 51enne di Casal di Principe è stato arrestato dai carabinieri della Compagnia di Casal di Principe e della Compagnia di Aversa con l’accusa di aver compiuto ben nove rapine ai danni di 7 attività commerciali tra Casal di Principe, San Cipriano, Villa Literno e San Marcellino. L’arresto è stato eseguito in seguito a un decreto di fermo indiziato di delitto emesso nei suoi confronti dalla Procura di Napoli Nord, dopo un’attività investigativa coordinata e delegata ai carabinieri.
L’uomo, già noto per il suo coinvolgimento con la criminalità organizzata in passato, è ritenuto responsabile di 9 rapine commesse nel corso del mese di luglio. Durante le azioni criminali, avvenute a volto scoperto, avrebbe minacciato le vittime con armi quali coltelli o pistole, mostrando in alcuni casi le armi per incutere paura. Le rapine hanno preso di mira 7 esercizi commerciali, di cui uno è stato colpito per ben tre volte. Operando in solitaria, il malvivente si sarebbe impossessato degli incassi e poi si sarebbe dato alla fuga a bordo di un’auto.
Gli episodi di rapina, avvenuti in un breve lasso di tempo, hanno suscitato un grave allarme sociale tra i commercianti della zona dell’agro aversano. Di conseguenza, le forze dell’ordine hanno immediatamente avviato un’attività d’indagine che ha portato all’acquisizione di gravi elementi indiziari a carico dell’indagato. Le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza e i riconoscimenti effettuati da alcune delle vittime hanno contribuito alla convalida dell’arresto.
Il 51enne è stato condotto nel carcere di Poggioreale in attesa della convalida del provvedimento di fermo.