CasertaCronaca CE

Un topo morto è stato scoperto all’ingresso di una scuola a Teano

Ieri mattina, alla scuola “Laorenza” di Teano, situata in viale dei Platani, è stato trovato un topo morto vicino all’ingresso dell’istituto, causando preoccupazione tra i genitori. La scoperta ha sollevato dubbi sull’efficacia degli interventi di derattizzazione effettuati nei giorni precedenti.

Nei giorni di venerdì, sabato e domenica, infatti, l’edificio scolastico era stato sottoposto a operazioni di derattizzazione e sanificazione, organizzate dal Comune e gestite da una ditta specializzata. Nonostante queste misure, il ritrovamento ha alimentato i timori che la presenza di roditori non sia stata completamente eliminata.

Di conseguenza, non si esclude che possano essere necessari ulteriori interventi per risolvere definitivamente il problema e garantire la sicurezza della scuola. I genitori, preoccupati, attendono rassicurazioni sul fatto che l’istituto sia un ambiente sicuro per i loro figli.

L’amministrazione comunale ha comunicato che la situazione sarà costantemente monitorata e, se necessario, verranno pianificati nuovi interventi di derattizzazione e disinfestazione. L’obiettivo principale è quello di garantire la salute e la sicurezza degli studenti e del personale scolastico, riducendo al minimo i disagi e assicurando un ambiente igienicamente adeguato per tutti gli utenti della scuola.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.