Salerno, il ristorante Luname vittima di 4 furti in soli 4 giorni
Da settimane, la zona orientale di Salerno è teatro di una crescente ondata di microcriminalità che sta mettendo in ginocchio le attività commerciali locali. Tra i casi più emblematici, quello del ristorante “Luname”, situato all’interno del lido Kursaal, ripetutamente preso di mira dallo stesso individuo in quattro notti consecutive.
La titolare, esasperata, ha raccontato l’incubo vissuto: l’uomo, già noto alle forze dell’ordine, ha forzato l’ingresso del locale più volte, rubando bottiglie di vino, bibite, denaro in contanti e un tablet. Nonostante l’arresto in flagranza durante l’ultimo tentativo di furto, il malvivente è stato subito rilasciato con una semplice denuncia a piede libero.
La ristoratrice, lasciata sola ad affrontare la situazione, è arrivata al punto di sorvegliare personalmente il locale, temendo ulteriori incursioni, come del resto ipotizzato dagli stessi agenti. La mancanza di provvedimenti restrittivi, nonostante i video e le denunce, ha lasciato sgomenti molti cittadini e commercianti.
Nel frattempo, per difendersi da futuri episodi, la titolare ha avviato l’installazione di grate in ferro, antifurti e sensori d’allarme, denunciando danni economici ingenti e una totale assenza di tutela. L’identità del ladro, che pare essere già nota e residente nella zona, è stata confermata dalle autorità, ma ciò non è bastato a garantire giustizia o sicurezza.