Trasporti, nuovi investimenti di Volotea per Napoli Capodichino
Due nuovi Airbus A320, con una capienza di 180 posti, saranno di base presso lo scalo di Napoli Capodichino a disposizione di Volotea, la compagnia aerea low-cost che collega città di medie e piccole dimensioni e capitali europee. Gli ulteriori investimenti nella città partenopea si inseriscono nel piano di sviluppo intrapreso da Volotea, recentemente diventata compagnia 100% Airbus. Nel 2020, Volotea ha inaugurato una delle sue basi operative proprio a Napoli, e con i due nuovi aeromobili presso lo scalo internazionale, aumenterà il volume di posti disponibili rispettivamente del 13% e del 77% rispetto all’estate 2019 e 2020. Per l’estate 2021, il vettore scende in pista a Napoli con un totale di 23 rotte, 11 domestiche (Alghero, Cagliari, Catania, Genova, Lampedusa oltre alle novità Olbia, Palermo, Torino, Trieste, Venezia e Verona) e 12 verso l’estero (Bordeaux, Marsiglia, Nantes e Tolosa, Cefalonia, Creta, Mykonos, Preveza Lefkada, Rodi, Santorini, Skiathos e Zante).
“Siamo davvero entusiasti di dare il benvenuto a questi nuovi aeromobili che sigillano un ulteriore rafforzamento tra Volotea, Napoli e tutta la Campania – ha detto Carlos Muñoz, presidente e fondatore di Volotea -. Nel 2020, abbiamo deciso di inaugurare presso l’aeroporto campano una delle nostre basi e l’arrivo di questi aeromobili più capienti, efficienti e rispettosi dell’ambiente riconferma la nostra volontà di continuare a investire a livello locale, sostenendo il territorio e supportandone la ripresa economica, soprattutto in questo periodo così difficile e particolare”.
“L’avvio delle operazioni con i nuovi aerei, oltre a permetterci di trasportare un numero maggiore di passeggeri verso destinazioni ancora più distanti, garantendo comfort, sicurezza e qualità del servizio a bordo, ci consentirà di aggiungere nuove rotte alla nostra offerta. L’A320 è un velivolo eccellente, molto diffuso sul mercato, ideale per uno sviluppo a lungo termine della nostra flotta”, ha concluso.