Attualità SASalerno

Salernitani in Marocco vivono momenti di terrore a causa del terremoto

Anche alcuni residenti di Salerno si trovavano in Marocco al momento del terremoto che ha causato oltre 2.000 vittime durante la notte tra venerdì 8 e sabato 9 settembre. Questo gruppo era in vacanza grazie a un premio offerto da un’azienda. Samantha Elisio, una commerciante di Polla, ha condiviso il suo racconto degli angoscianti momenti vissuti: “Abbiamo cercato di dormire sui lettini presso la piscina del nostro hotel quando un piano della struttura è crollato intorno a noi. C’erano detriti, persone ferite, caos e una grande paura. È stata un’esperienza terribile.”

Questo gruppo di viaggiatori era partito da Capodichino nei giorni precedenti e proveniva da diverse località tra cui Battipaglia, Agropoli, Campagna, Buccino e Polla. Sabina Del Bagno, un’altra imprenditrice del gruppo, ha dichiarato: “Non ci sono parole per descrivere quanto sia stato orribile, anzi, ‘orribile’ è un eufemismo. Ogni minimo movimento ci terrorizza e ci fa pensare che possa essere un terremoto come quello più potente.”

Nel momento in cui si è verificata la scossa di terremoto, il gruppo si trovava nella piazza principale di Marrakech: “Eravamo nella piazza principale insieme a un altro gruppo di italiani quando abbiamo sentito la scossa. Inizialmente non abbiamo capito cosa stesse accadendo perché vedevamo solo una grande nube di fumo e persone prese dal panico. Presto abbiamo realizzato che si trattava del fumo provocato dal crollo di edifici e palazzi circostanti. È stato un vero inferno. Abbiamo cercato immediatamente di tornare in hotel, ma la situazione era apocalittica: persone ferite a terra, auto distrutte dai crolli, le strade erano bloccate da voragini. C’era panico generale e abbiamo faticato molto per riuscire a tornare in hotel.”

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.