Sabato sera al Teatro Romano: visita guidata e concerti per celebrare la Notte Europea dei Musei”
L’obiettivo della Notte Europea dei Musei è quello di promuovere la cultura e l’arte, offrendo al pubblico l’opportunità di visitare musei e luoghi della cultura in orari serali, a un costo simbolico di un euro, eccetto le gratuità previste per legge. Questo evento rappresenta un’occasione unica per riscoprire la bellezza e la storia delle nostre città, e per sostenere le attività degli istituti culturali che ogni anno offrono tante opportunità di sviluppo e di crescita.
Tra le iniziative proposte per la Notte Europea dei Musei, c’è anche quella del Teatro Romano di Benevento, che aprirà le sue porte in via straordinaria dalle 19.30 alle 22.30, con ultimo ingresso alle ore 22.00. Durante la serata, saranno proposte due visite guidate alle 20.00 e alle 21.00, curate da Ferdinando Creta, che porteranno i visitatori alla scoperta della storia e della bellezza di questo monumento straordinario.
Ma la serata al Teatro Romano di Benevento non si ferma qui: ci saranno anche le performance musicali del maestro di flauto Carlo Mazzarella, che accompagnerà i visitatori in un viaggio attraverso la musica dal vivo.
L’ingresso alla serata al Teatro Romano di Benevento avrà un costo simbolico di un euro, eccetto le gratuità previste per legge, e rappresenta un’opportunità unica per vivere una serata all’insegna della cultura e dell’arte, scoprendo la bellezza e la storia della città di Benevento. Non perdete questa occasione unica di vivere una serata indimenticabile.