Roditori nei bagni, la preside smaschera il trucco degli scolari per eludere la scuola per qualche giorno
La dirigente scolastica dell’Istituto Superiore “Francesco Giordani” di Caserta, Antonella Serpico, ha dimostrato un acuto senso di osservazione che ha portato a risultati significativi. Attraverso un’indagine interna tempestiva, ha dimostrato di conoscere bene gli studenti, che di recente sono stati coinvolti in un episodio controverso.
Nei giorni scorsi, all’interno degli edifici scolastici di via Laviano, è stata scoperta la presenza insolita di piccoli roditori, prontamente immortalati dagli stessi alunni e diffusi attraverso immagini e video. Questo ha suscitato preoccupazione e polemiche nell’intera comunità educativa. La dirigente ha reagito prontamente, adottando misure responsabili per affrontare le preoccupazioni delle famiglie e ripristinare la pulizia degli ambienti scolastici.
Tuttavia, Antonella Serpico non si è fermata qui. Attraverso un’approfondita indagine, è emerso che gli studenti responsabili dell’atto hanno agito con l’intenzione di evitare la scuola per alcuni giorni. Questo è stato scoperto dopo che i docenti della classe hanno discusso con gli studenti l’importanza dell’educazione civica, della sincerità e della solidarietà.
La preside ha annunciato che saranno presi provvedimenti rigorosi nei confronti degli studenti coinvolti, non solo per ripristinare l’immagine dell’Istituto “Giordani”, ma anche per far comprendere l’importanza del rispetto delle regole e della responsabilità individuale.