BeneventoPolitica BN

Raduno Lega nel Sannio: Focus sulle elezioni provinciali e l’unità del centrodestra

Nel salone di un locale situato appena fuori dalla città di Benevento, si è tenuta con grande entusiasmo la prima edizione della Festa dei Soci Militanti e Sostenitori della Lega. L’evento ha visto la partecipazione dei dirigenti provinciali del partito e di un nutrito gruppo di militanti, oltre a ospiti d’eccezione come il senatore Gianluca Cantalamessa, membro della Commissione Industria, Commercio ed Agricoltura del Senato, e l’onorevole Valentino Grant, europarlamentare e coordinatore regionale del Partito.

Durante la giornata sono stati affrontati diversi temi di rilevanza nella politica nazionale, tra cui le iniziative promosse dalla Lega da inserire nella prossima legge di bilancio. L’obiettivo è garantire un miglioramento degli stipendi e delle pensioni rispetto alla situazione attuale, assicurare maggiori risorse per il sistema sanitario e sostenere progetti di grandi opere infrastrutturali. Il tutto con l’obiettivo di accrescere la sicurezza nelle città, sui treni e sulle strade.

A livello locale, la Lega sta seguendo con grande attenzione le prossime elezioni provinciali e ribadisce l’importanza di restituire al popolo il diritto di voto, un principio nel quale il partito crede fortemente, affinché l’Ente possa recuperare funzioni e risorse che sono andate perse nel tempo, nonostante conservi un ruolo di notevole rilevanza.

La provincia riveste un ruolo strategico in una zona interna come quella del Sannio. È fondamentale che questa istituzione sappia fare da mediatore tra le richieste del territorio e una Regione Campania che talvolta sembra trascurare i bisogni della zona.

Nel Sannio, è indispensabile rafforzare un fronte di centro-destra unito e aperto alla collaborazione con numerosi amministratori civici. Questo, con l’obiettivo di rappresentare una reale alternativa al sistema di gestione attuale, responsabile del declino di Benevento nelle classifiche nazionali di benessere sociale ed economico.

Nei prossimi giorni, la direzione provinciale del Partito si riunirà per definire una piattaforma politica e programmatica da condividere e discutere con Forza Italia e Fratelli d’Italia. L’auspicio è che si possa raggiungere rapidamente una convergenza di intenti nell’interesse esclusivo della comunità locale.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.