Il Comune di Salerno si sta preparando per la nuova edizione delle Luci d'Artista e sta cercando personale da assumere a tempo determinato. I nuovi agenti avranno il compito di lavorare sulla viabilità in un momento difficile a causa della carenza di personale. Questa notizia è stata riportata dal quotidiano "Le Cronache." L'amministrazione comunale di Salerno, in vista della prossima edizione delle Luci d'Artista, che inizierà il 24 novembre, ha l'intenzione di assumere agenti della Polizia Municipale a tempo determinato. Questa non rappresenta la prima volta in cui l'amministrazione fa ricorso all'assunzione di nuovi membri per colmare la carenza di personale, assicurandosi così la necessaria copertura per garantire la sicurezza durante l'evento, che attira molti turisti in città. Le dichiarazioni del comandante della Polizia Municipale di Salerno, Rosario Battipaglia, sono le seguenti: "Il comandante ha dichiarato che stanno cercando di fare il loro dovere, come hanno sempre fatto. C'è la possibilità che si assuma personale a tempo determinato, e per circa un mese avranno il supporto di alcune unità aggiuntive. Con l'arrivo previsto di molti turisti, sono pronti, ma il comandante ha espresso l'importanza di un appello alla cittadinanza: chiedono il loro supporto, nel senso più ampio del termine, perché ne hanno bisogno. Il comandante ha sottolineato che non ha senso emettere verbali e sanzioni per infrazioni al codice della strada se poi ognuno non adempie al proprio dovere."