Cultura NA

Napoli, morto il direttore di palcoscenico del teatro San Carlo

E’ morto a Napoli, all’eta’ di 56 anni, il direttore di palcoscenico del Teatro di San Carlo, Salvatore Giannini.

Lo si apprende da ambienti del Massimo partenopeo. La sua carriera, iniziata in giovanissima eta’, e’ stata apprezzata e ammirata nel corso di tante esperienze teatrali, per l’impegno, la dedizione e soprattutto, si sottolinea, per il suo grande amore, il Teatro San Carlo.

“Salvatore era per noi tutti una colonna – ha detto Emmanuela Spedaliere, direttore generale del San Carlo – un grande professionista e di umanita’ unica”. Il sovrintendente del teatro, Stephane Lissner, lo ricorda come un vero professionista: “Per lui ho sempre avuto una grande stima, l’ho visto sempre lavorare con grande impegno e professionalita’, nonostante le condizioni complesse legate alla pandemia, era prima di tutto un vero uomo di teatro”.

Sulla pagina ufficiale facebook del teatro è comparso il saluto: “Oggi è una giornata davvero triste per tutti noi del Teatro San Carlo. L’improvvisa scomparsa del nostro Direttore di Palcoscenico Salvatore Giannini ha lasciato tutti noi senza parole. Andare in scena questa sera, al Duomo di Napoli, non sarà facile…
È con tutto il cuore che dedicheremo la Cantata per San Gennaro al nostro caro Salvatore”.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.