Eventi

Mater Tango: il tango come scuola di rispetto

A volte sento dire dai miei allievi della bellezza di riscoprire l’uomo come guida nel tango argentino.  

Oggi รจ una giornata particolare: ๐Ÿ๐Ÿ“ ๐ง๐จ๐ฏ๐ž๐ฆ๐›๐ซ๐ž ๐†๐ข๐จ๐ซ๐ง๐š๐ญ๐š ๐ˆ๐ง๐ญ๐ž๐ซ๐ง๐š๐ณ๐ข๐จ๐ง๐š๐ฅ๐ž ๐œ๐จ๐ง๐ญ๐ซ๐จ ๐ฅ๐š ๐ฏ๐ข๐จ๐ฅ๐ž๐ง๐ณ๐š ๐ฌ๐ฎ๐ฅ๐ฅ๐ž ๐๐จ๐ง๐ง๐ž.

๐—Ÿ๐—ฎ ๐—š๐—ถ๐—ผ๐—ฟ๐—ป๐—ฎ๐˜๐—ฎ ๐—ถ๐—ป๐˜๐—ฒ๐—ฟ๐—ป๐—ฎ๐˜‡๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ฎ๐—น๐—ฒ ๐—ฝ๐—ฒ๐—ฟ ๐—นโ€™๐—ฒ๐—น๐—ถ๐—บ๐—ถ๐—ป๐—ฎ๐˜‡๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ฒ ๐—ฑ๐—ฒ๐—น๐—น๐—ฎ ๐˜ƒ๐—ถ๐—ผ๐—น๐—ฒ๐—ป๐˜‡๐—ฎ ๐—ฐ๐—ผ๐—ป๐˜๐—ฟ๐—ผ ๐—น๐—ฒ ๐—ฑ๐—ผ๐—ป๐—ป๐—ฒ, ๐—ป๐—ฎ๐˜๐—ฎ ๐—ฝ๐—ฒ๐—ฟ ๐˜ƒ๐—ผ๐—น๐—ฒ๐—ฟ๐—ฒ ๐—ฑ๐—ฒ๐—น๐—นโ€™๐—ข๐—ก๐—จ ๐—ป๐—ฒ๐—น ๐Ÿญ๐Ÿต๐Ÿต๐Ÿต ๐—ฒ๐—ฐ๐—ฒ๐—น๐—ฒ๐—ฏ๐—ฟ๐—ฎ๐˜๐—ฎ ๐—ผ๐—ด๐—ป๐—ถ ๐—ฎ๐—ป๐—ป๐—ผ ๐—ถ๐—น ๐Ÿฎ๐Ÿฑ ๐—ป๐—ผ๐˜ƒ๐—ฒ๐—บ๐—ฏ๐—ฟ๐—ฒ, ๐˜€๐—ฒ๐—ฟ๐˜ƒ๐—ฒ ๐—ฎ ๐—ฟ๐—ถ๐—ฐ๐—ผ๐—ฟ๐—ฑ๐—ฎ๐—ฟ๐—ฐ๐—ถ ๐—ฐ๐—ต๐—ฒ ๐—น๐—ฎ ๐˜ƒ๐—ถ๐—ผ๐—น๐—ฒ๐—ป๐˜‡๐—ฎ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ด๐—ฒ๐—ป๐—ฒ๐—ฟ๐—ฒ รจ ๐—ฝ๐˜‚๐—ฟ๐˜๐—ฟ๐—ผ๐—ฝ๐—ฝ๐—ผ ๐—ฎ๐—ป๐—ฐ๐—ผ๐—ฟ๐—ฎ ๐˜‚๐—ป๐—ฎ ๐—ฟ๐—ฒ๐—ฎ๐—น๐˜๐—ฎ’๐—ฑ๐—ถ๐—ณ๐—ณ๐˜‚๐˜€๐—ฎ ๐—ฑ๐—ฎ ๐—ฐ๐—ผ๐—บ๐—ฏ๐—ฎ๐˜๐˜๐—ฒ๐—ฟ๐—ฒ, ๐—ฒ ๐—ฐ๐—ต๐—ฒ ๐—น๐—ฎ ๐˜€๐˜๐—ฟ๐—ฎ๐—ฑ๐—ฎ ๐—ฑ๐—ฎ ๐—ฝ๐—ฒ๐—ฟ๐—ฐ๐—ผ๐—ฟ๐—ฟ๐—ฒ๐—ฟ๐—ฒ ๐—ฒ’ ๐—ฎ๐—ป๐—ฐ๐—ผ๐—ฟ๐—ฎ ๐—น๐˜‚๐—ป๐—ด๐—ฎ.

La grande maggioranza di donne che balla il tango da diversi anni รจ costituita da professioniste che ricoprono ruoli di comando. Non reputo che il ruolo della donna sia passivo nel tango.

Penso che anzi il tango soddisfi aspettative e modi di essere della donna di oggi proprio perchรฉ le permette in pieno di esprimere la sua personalitร .

La relazione uomo donna รจ attiva e basata sull’ascolto reciproco.

Non รจ soltanto la donna che deve ascoltare l’uomo ma anche viceversa.  

Se manca questo ascolto la donna sente subito che vi รจ una mancanza di rispetto nei suoi confronti ed una ricerca di ballo egoistico.

Dal canto suo la donna deve essere continuamente presente ed attiva nell’abbraccio altrimenti nel giro di qualche passo i due si troveranno scollegati e senza alcuna possibilitร  di ballare.

“๐‘ด๐’Š ๐’‘๐’Š๐’‚๐’„๐’†๐’“๐’†๐’ƒ๐’ƒ๐’† ๐’‘๐’๐’•๐’†๐’“ ๐’Š๐’๐’”๐’†๐’ˆ๐’๐’‚๐’“๐’† ๐’Š๐’ ๐’“๐’Š๐’”๐’‘๐’†๐’•๐’•๐’ ๐’“๐’†๐’„๐’Š๐’‘๐’“๐’๐’„๐’ ๐’‚๐’๐’๐’† ๐’„๐’๐’‘๐’‘๐’Š๐’† ๐’‚๐’•๐’•๐’“๐’‚๐’—๐’†๐’“๐’”๐’ ๐’’๐’Š๐’๐’”๐’†๐’ˆ๐’๐’‚๐’Ž๐’†๐’๐’•๐’ ๐’…๐’†๐’ ๐’•๐’‚๐’๐’ˆ๐’ ๐’†๐’…๐’‚๐’“๐’† ๐’–๐’ ๐’—๐’‚๐’๐’Š๐’…๐’ ๐’„๐’๐’๐’•๐’“๐’Š๐’ƒ๐’–๐’•๐’ ๐’…๐’‚ ๐’‘๐’“๐’๐’‡๐’†๐’”๐’”๐’Š๐’๐’๐’Š๐’”๐’•๐’‚ ๐’…๐’†๐’๐’๐’‚ ๐’…๐’‚๐’๐’›๐’‚ ๐’‚๐’๐’๐’† ๐’—๐’Š๐’•๐’† ๐’„๐’‰๐’† ๐’†๐’๐’•๐’“๐’‚๐’๐’ ๐’๐’†๐’๐’๐’‚ ๐’Ž๐’Š๐’‚ ๐’”๐’‚๐’๐’‚” .

https://www.facebook.com/matertango/

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna all'inizio della pagina

Rilevato blocco annunci

Considera l'idea di supportarci disabilitando il blocco degli annunci