L’accusato condotto in aula sbagliata: omissione della prima udienza.
La prima udienza del processo relativo all’omicidio di Nicola Liguori, il 36enne di Frattamaggiore vittima di un brutale attacco in cui venne dato fuoco mentre era seduto su una panchina, è stata saltata. Liguori ha perso la vita dopo circa dieci mesi di ricovero in condizioni critiche a seguito delle gravi ferite subite.
Il dibattimento davanti alla seconda sezione della Corte d’Assise di Napoli, presieduta dalla giudice Concetta Cristiano, ha come unico imputato Pasquale Pezzella, accusato di omicidio volontario aggravato. Tuttavia, il procedimento non ha potuto avere inizio a causa dell’assenza del giudice ausiliario e perché il detenuto, anziché essere scortato al tribunale di Napoli, è stato portato a quello di Napoli Nord, situato ad Aversa.
Dato che l’imputato non era presente, non è stato possibile procedere con la costituzione delle parti. Di conseguenza, la presidente del collegio giudicante, in accordo con il pubblico ministero Alberto Della Valle e gli avvocati delle parti coinvolte, ha stabilito che la nuova udienza si terrà il 24 ottobre prossimo.