Eventi

La magia del Natale a Caserta

Il Natale si avvicina e il Real Sito di Carditello si arricchisce con un programma per vivere al massimo la magia delle feste, all’insegna del divertimento e del benessere. Questo weekend, dal 17 al 19 dicembre, in programma visite accompagnate, spettacoli teatrali, degustazioni di prodotti del territorio, un percorso cicloturistico, voli vincolati in mongolfiera, volo in ultraleggero e passeggiate sui pony per bambini.

Con le visite accompagnate, si ha l’occasione di conoscere i particolari della storia del Sito Reale, arrivando fino alla nascita della Fondazione Real Sito di Carditello. Assicurati un posto per l’incursione teatrale “All you need is love” per poter partecipare alla visita accompagnata e degustare i pregiati vini del territorio, l’Asprinio di Aversa Spumante D.O.C. e il Pallagrello Nero di Pontelatone I.G.P., da oggi in vendita nella speciale confezione natalizia con etichette in edizione limitata firmate Real Sito di Carditello.

Sabato 18, c’è un’esclusiva di Carditello: il primo volo in ultraleggero, esperienza unica in grado di mostrare la Campania Felix da un’insolita prospettiva. Anche questo weekend, inoltre, sarà presente la mongolfiera ad attendere i visitatori nel Galoppatoio, con voli a cura di Volare sull’Arte. Non c’è bisogno di prenotare il volo

Domenica 19, torna l’imperdibile appuntamento con CardiBike – serie di eventi cicloturistici promossi dalla Fondazione, dedicati agli appassionati di sport, natura e turismo – , che in occasione delle festività fa tappa a Casertavecchia; al rientro a Carditello è previsto uno speciale brindisi. Sempre domenica, al Real Sito di Carditello “Il Natale nel mondo”, animazione teatrale e laboratori creativi nel suggestivo Bosco dei Cerri. In mattinata ci sarà un’esposizione di kimono e altri prodotti in seta di San Leucio realizzati da EvaLab, e prodotti enogastronomici realizzati da Le Ghiottonerie di Casa Lorena. Entrambi i progetti sono parte del programma d’inserimento lavorativo per donne in uscita dalla violenza svolto dalla Cooperativa E.V.A.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.